Find me on:
Daniela Traggiai
Professional Counselor&Trainer
Professionista ai sensi della L. 4/2013
DANIELA TRAGGIAI
Counseling Lab
LAVORIAMO INSIEME PER IL TUO BEN-ESSERE GLOBALE
SENZA MUOVERTI DA CASA
DISCLAIMER
Perchè ho fondato Counseling Lab
Il bisogno di Ben-Essere
La base della mia Filosofia
La psicologia umanistica e la Vita Piena
Come è variato il bisogno di Ben-Essere nella società moderna, i numeri e le statistiche.
Le motivazioni alla base del mio progetto, gli obiettivi che mi propongo e il mio target di riferimento.
Una lezione di Intelligenza Emotiva e di Counseling insieme
Eccellente video di 151eg (Enrico Gamba). Esplicativo anche per i non addetti ai lavori e piacevolmente leggero e ironico.
Da vedere
Il Counseling aziendale è una cosa seria
Dalla più importante rivista italiana dedicata al direttore del personale, all’imprenditore, al direttore generale fino a tutti i responsabili di funzione.
Le prospettive del Counseling aziendale saranno rosee se si potrà dimostrare, e misurare, che il miglioramento delle relazioni e del benessere individuale impatta positivamente sulle prestazioni aziendali. Non decollerà per un approccio 'buonista' o filantropico, bensì per la consapevolezza dell’azienda che si tratta di un investimento non meno importante di quelli tecnologici e commerciali, un investimento sulle persone, il cui benessere, non scindibile tra vita privata e vita professionale, influisce sulle performance.
Cercando Socrate nel pensiero di Carl Rogers
Ebook gratuito
Ragionamenti ed elucubrazioni che mi portano a pensare, a torto o a ragione, che i Counselor di oggi, almeno quelli ad indirizzo umanistico e Rogersiano, stiano percorrendo una strada ampiamente già delineata niente meno che da Socrate.
Nella piena consapevolezza della mia scarsa attitudine alla filosofia nel suo significato più proprio.
Soft Skills che generano valore
Ebook gratuito
Da Franco Angeli . Parlare oggi di soft skills è diretta conseguenza delle rapide evoluzioni che i mercati stanno chiedendo alle organizzazioni, e di conseguenza alle persone, nel cambiare il modo di lavorare, nel modo di gestire le relazioni e nel dare più spazio alle abilità cognitive: non è solamente una questione di acquisizione di competenze tecniche, ma sempre di più una questione di sviluppo di competenze trasversali.